Skip to main content

La nostra storia

  • 1929

    La Società di Fausto Gadolla, ottiene, nel 1925, l’abitabilità del suo primo immobile, in Via Borgoratti, a Genova. Nel periodo post bellico, sfruttando l’onda favorevole della Ricostruzione, l’attività edilizia della Società si espande e si specializza in ambito residenziale.

  • Le costruzioni si moltiplicano in tutta Genova, Fausto Gadolla mantiene la proprietà del piano terra ad uso commerciale, politica che attuerà poi come consuetudine in tutte le sue realizzazioni, e molto spesso tali superfici diventano sede di sale cinematografiche, come l’Ideal, il Supercinema, il Dogali. Per questa ragione il nome della famiglia Gadolla rimarrà anche tradizionalmente legato al mondo dello spettacolo.

  • 1957

    Nasce il Margherita. Nel 1965 viene acquisito il vecchio Teatro Augustus che verrà integralmente ristrutturato nel 1969. Per decenni hanno entrambi validamente rappresentato la cultura teatrale genovese.

  • 1966

    Fausto Gadolla muore improvvisamente sul campo di calcio del Savona, di cui era Presidente e che proprio quella Domenica ottenne la promozione in serie B, dopo aver condotto il Genoa dal 1958 al 1960. E’ la moglie Rosa, improvvisamente catapultata nel mondo degli affari, a portare avanti la Società. Sarà lei ad ultimare le opere lasciate incompiute dal marito, prima fra tutte e più importante, proprio il grattacielo di Via XII Ottobre, e a realizzarne altre, continuando l’attività di famiglia.

  • Rosa Gadolla si ritira a vita privata, lasciando le redini ai figli per dedicarsi al volontariato. Il 29 gennaio 2010, lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell'imprenditoria genovese. Subentrano i figli che portano avanti l'attività familiare di costruzione e ristrutturazione immobili sul territorio di Genova.

  • 2000

    Sergio Gadolla con la carica di Amministratore Delegato e Presidente, insieme ai figli, Fausto e Diletta, gestisce un considerevole patrimonio immobiliare a reddito prevalentemente commerciale. Opera tutt'oggi nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni i immobiliari, l'ultima delle quali, ormai terminata, in Via Camilla, ed in fase di realizzazione su suolo americano, a New York.

  • 2019

    Partecipa all’operazione gestita e condotta da Alessandro Bonati, in società con Epire Real Estate, in New Jersey City (USA)